MANTOVANI, SUSANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.609
NA - Nord America 4.966
AS - Asia 3.065
SA - Sud America 542
AF - Africa 72
OC - Oceania 38
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
Totale 20.303
Nazione #
IT - Italia 8.001
US - Stati Uniti d'America 4.808
SG - Singapore 1.093
CN - Cina 904
DE - Germania 560
HK - Hong Kong 540
FR - Francia 508
RU - Federazione Russa 494
SE - Svezia 458
BR - Brasile 442
IE - Irlanda 367
UA - Ucraina 286
GB - Regno Unito 212
VN - Vietnam 179
CA - Canada 129
NL - Olanda 123
FI - Finlandia 96
CH - Svizzera 91
IN - India 89
DK - Danimarca 85
AT - Austria 54
BE - Belgio 51
TR - Turchia 50
ES - Italia 46
KR - Corea 44
AR - Argentina 38
AU - Australia 31
JP - Giappone 30
ZA - Sudafrica 29
PT - Portogallo 27
ID - Indonesia 25
GR - Grecia 22
KE - Kenya 22
MX - Messico 21
PL - Polonia 21
RO - Romania 21
EC - Ecuador 20
BD - Bangladesh 19
CZ - Repubblica Ceca 17
CO - Colombia 16
MY - Malesia 15
NO - Norvegia 12
PY - Paraguay 12
TW - Taiwan 12
HU - Ungheria 11
IL - Israele 10
IQ - Iraq 10
EU - Europa 8
BG - Bulgaria 7
NZ - Nuova Zelanda 7
SA - Arabia Saudita 7
SM - San Marino 7
HR - Croazia 6
MT - Malta 6
IR - Iran 5
MA - Marocco 5
PE - Perù 5
PK - Pakistan 5
SI - Slovenia 5
UZ - Uzbekistan 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
EG - Egitto 4
JO - Giordania 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
AL - Albania 3
BO - Bolivia 3
DZ - Algeria 3
VE - Venezuela 3
AZ - Azerbaigian 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
CL - Cile 2
DO - Repubblica Dominicana 2
JM - Giamaica 2
LU - Lussemburgo 2
MG - Madagascar 2
PH - Filippine 2
RS - Serbia 2
SC - Seychelles 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
A1 - Anonimo 1
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BB - Barbados 1
CI - Costa d'Avorio 1
CY - Cipro 1
HN - Honduras 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
MM - Myanmar 1
MZ - Mozambico 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
Totale 20.300
Città #
Milan 1.100
Ann Arbor 993
Singapore 594
Rome 563
Hong Kong 538
Chandler 393
Dublin 346
Frankfurt am Main 318
Jacksonville 313
Ashburn 242
Dearborn 237
Santa Clara 203
Wilmington 198
Florence 179
Oakland 171
Woodbridge 166
Turin 154
Bologna 151
New York 145
Princeton 138
Beijing 114
Dallas 109
Houston 104
Hefei 96
Nanjing 95
Verona 68
Naples 64
Bari 63
Brescia 61
Modena 61
Bergamo 60
Padova 58
Los Angeles 57
Torino 57
Palermo 56
Lachine 55
Fairfield 51
Shanghai 51
Ho Chi Minh City 50
Moscow 49
Vienna 46
Catania 43
Venice 42
Monza 41
Dong Ket 40
Seoul 40
Parma 39
Genoa 37
Boardman 34
Buffalo 32
Nanchang 31
Perugia 31
Shenyang 31
São Paulo 31
Brussels 30
Como 28
Hanoi 27
Jinan 27
The Dalles 27
Hebei 26
Munich 26
Changsha 25
Trieste 24
Cagliari 23
Pisa 23
Prato 23
Seattle 23
Anzio 22
Napoli 22
Paris 22
Guangzhou 20
Helsinki 20
London 20
Mountain View 20
Tianjin 20
Toronto 20
Chicago 18
Fidenza 17
Jiaxing 17
Lugano 17
Ottawa 17
Segrate 17
Brooklyn 16
Cambridge 16
Reggio Emilia 16
Udine 16
Varese 16
Andover 15
Jakarta 15
Kunming 15
Lucca 15
Melegnano 15
Pune 15
Rende 15
Vigevano 15
Brno 14
Council Bluffs 14
Montreal 14
Redmond 14
Sydney 14
Totale 9.930
Nome #
La ricerca sul campo in educazione. I metodi qualitativi 2.897
Pensare la scuola. La voce dei giovani sulla scuola 897
Bambini e genitori immigrati nelle scuole dell'infanzia in cinque paesi 888
Bambini e computer. Alla scoperta delle nuove tecnologie a scuola e in famiglia 538
Digital kids. Come i bambini usano il computer e come potrebbero usarlo genitori e insegnanti 500
L’atelier scientifico al Nido: primo approccio alla scienza della vita e alla sostenibilità 463
Incrociare gli sguardi. La formazione dei coordinatori in prospettiva integrata 454
Bambini e lockdown un anno dopo: la parola ai genitori 413
Children “under lockdown”: voices, experiences, and resources during and after the COVID-19 emergency. Insights from a survey with children and families in the Lombardy region of Italy. 397
Co-Constructed Research Design: Lessons on Equivalency and Teacher Participation in a US-Italian Professional Development Study 380
Il polo sperimentale 06 Bambini Bicocca. Un polo per l’infanzia universitario 349
L'asilo nido come 'laboratorio di formazione' Ricerca e sperimentazione formativa nel nido Bambini Bicocca 349
Learning from each other: The design and implementation of a cross-cultural research and professional development model in Italian and U.S. toddler classrooms 347
Learning about living things and sustainability in the early years 344
Incontrare i viventi. Esperienze scientifiche al Nido 341
Bambini e lockdown: la parola ai genitori 334
Tra osservazioni e scoperte 302
Videoricerca e formazione. Un approccio interculturale 295
Come le politiche e i servizi per la prima infanzia accolgono i bambini immigrati e le loro famiglie 292
Conversazioni con i bambini e stili educativi 290
Pensare la scuola. La voce dei giovani sulla scuola 285
A critical cultural approach to CLASS. The voice of Italian ECEC teachers. 273
Uma profissão a ser inventada: o educador da primeira infância 267
ECEC workforce structures and challenges: Continuity and change in the case of Italy 262
Le nuove Linee di orientamento pedagogiche per i servizi educativi 0-6 anni del Comune di Milano: significati, processo elaborativo e principi fondamentali 259
Genitori oggi e ieri 254
Early Childhood Education in Italy; Pedagogy and Curriculum; Pedagogy; Infant/toddler Care 246
Digital natives and lockdown: the digital life of children during the pandemic between smartphones and the “new normal” 246
Methodological Issues in Video Based Research on Immigrant Children and Parents in Early Childhood Settings 241
Alle soglie della consapevolezza 229
L’innovazione nella formazione degli educatori dell’infanzia in Italia e in prospettiva Europea. Prime riflessioni da uno studio di caso 229
Distance learning, technological devices, lifestyle and behavior of children and their family during the COVID-19 lockdown in Lombardy: a survey 214
Benessere e salute sociale delle famiglie vulnerabili nella fase post-pandemica: spunti e riflessioni per la formazione degli educatori 0-6 da una ricerca in Lombardia. 214
Is validation always valid? Cross cultural complexities of standard-based instruments migrating out of their context. A Study on CLASS Pre-K in Italy (3-6 ECEC services). 213
Innovation as a partecipatory process of renewing educational and professional development practices. Voices of ECEC practitioners in two Italian site 213
How immigrant parents and teachers in ITaly talk about each other 212
Pedagogie implicite e aspettative reciproche nel dialogo tra genitori e insegnanti nella scuola dell'infanzia 210
I bambini dai due ai tre anni tra nido, anticipo e sezioni primavera: uno strumento di osservazione 209
O livro na creche 207
The Hundred Languages of Parents 204
Vygotsky and the Early Years of ECEC in Italy 186
Recommendations for common policy across the EU regarding professional development as an element of quality in ECEC and child wellbeing for all. (Report) 184
A new perspective on quality evaluation: fostering teachers’ reflectivity using standard-based assessment tools within a participatory framework 181
"Pedagogy of spoken language" in ECEC services and preschool 180
L'educazione interculturale di terza generazione: che fare? 179
Da imagem à história: o livro na creche 177
Short literature review of main trends and challenges in curriculum approaches, educational practices, and social climate interventions aiming to tackle social inequalities. 174
Bambini e servizi per l'infanzia 172
Encorajar a ler na creche 170
CLIL and Crescendo: An Exploration of the Contribution of Music to Language Learning in Early Childhood 169
Learning about living things and sustainability: a scientific atelier in an infant-toddler center 168
Children’s Experiences of Knowledge in Centres for Children and Families 164
La scuola che vorrei 161
Padri, bambini, servizi per l'infanzia. Esperienze e rappresentazioni 160
Quality and curriculum: new trends of the national and local debate in Italy 156
L'identità italiana che si forma a scuola 154
Experiência na creche, posturas das educadoras e desenvolvimento linguístico 152
‘Constructing Knowledge' Professional Development and Early Childhood Pedagogy in Italy 148
Le politiche educative per l’infanzia tra pluralismo e intercultura 147
Feeling good in places and with people: in the garden and in the atelier 143
I Quanti del progetto ORA. Chi vive in una goccia d'acqua? 142
La formazione nei servizi educativi per l’infanzia milanesi. Una storia di collaborazione tra Comune e Atenei cittadini 141
Children and Computers: What They Know, What They Do 138
Children Crossing Borders. Temi e riflessioni sulla multiculturalità nelle voci di genitori e insegnanti di scuola dell'infanzia in Italia e a Torino 138
Ricomporre Babele: essere bambini in un mondo multilingue. 137
Italy 132
null 126
I nidi e le scuole dell'infanzia in Italia. Patrimonio antico, parole nuove 125
La professionalità del Consulente per il Miglioramento 122
Dalla valutazione al miglioramento: il Consulente per il Miglioramento fra riflessione e ricerca 114
Diritti e risorse dei bambini 113
Bambine e bambini, tutti 109
Il tempo 107
Immigrant parents and teachers beliefs and expectations about their roles and relationships in Italian preschools 86
Totale 20.812
Categoria #
all - tutte 52.505
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 52.505


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.247 0 0 0 0 0 124 237 193 190 156 149 198
2021/20221.437 108 145 127 163 111 113 74 103 82 73 114 224
2022/20232.446 210 363 197 159 172 322 115 354 179 110 153 112
2023/20242.369 112 117 141 180 244 358 312 179 192 176 142 216
2024/20254.066 240 384 267 282 405 214 275 192 360 465 470 512
2025/20262.599 465 421 518 605 505 85 0 0 0 0 0 0
Totale 20.812