Il contributo, nell'ambito di una più ampia ricerca sull'accesso alla giustizia nei rapporti di lavoro, ripercorre le peculiarità dell’attività professionale svolta dall’avvocato convenzionato con l’Ufficio Vertenze del sindacato. Dopo una rapida introduzione sul ruolo dell’avvocato del sindacato gli Autori analizzano le peculiarità del vincolo giuridico che lo lega all’organizzazione sindacale nell’ambito di un più ampio quadro di trasformazione del ruolo del sindacato.
Giaconi, M., Scarpelli, F. (2025). Uffici vertenze e Legali convenzionati: i meccanismi sociali di supporto alla domanda di giustizia. GIUSTIZIA CIVILE(2), 395-409.
Uffici vertenze e Legali convenzionati: i meccanismi sociali di supporto alla domanda di giustizia
Giaconi, M;Scarpelli, F
2025
Abstract
Il contributo, nell'ambito di una più ampia ricerca sull'accesso alla giustizia nei rapporti di lavoro, ripercorre le peculiarità dell’attività professionale svolta dall’avvocato convenzionato con l’Ufficio Vertenze del sindacato. Dopo una rapida introduzione sul ruolo dell’avvocato del sindacato gli Autori analizzano le peculiarità del vincolo giuridico che lo lega all’organizzazione sindacale nell’ambito di un più ampio quadro di trasformazione del ruolo del sindacato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


