RINALDI, EMANUELA EMILIA
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 4.023
EU - Europa 3.540
NA - Nord America 2.789
SA - Sud America 565
AF - Africa 58
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 10.987
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.707
IT - Italia 2.093
VN - Vietnam 1.914
SG - Singapore 803
CN - Cina 550
BR - Brasile 455
HK - Hong Kong 420
RU - Federazione Russa 349
DE - Germania 255
SE - Svezia 176
IE - Irlanda 159
FR - Francia 143
UA - Ucraina 81
GB - Regno Unito 76
ID - Indonesia 65
AR - Argentina 48
CA - Canada 47
NL - Olanda 47
AT - Austria 46
IN - India 42
TR - Turchia 38
BD - Bangladesh 36
ZA - Sudafrica 29
MX - Messico 25
EC - Ecuador 22
KR - Corea 21
IQ - Iraq 20
MY - Malesia 18
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 16
DK - Danimarca 15
FI - Finlandia 15
PK - Pakistan 15
JP - Giappone 14
PL - Polonia 13
ES - Italia 12
VE - Venezuela 11
BG - Bulgaria 10
CH - Svizzera 10
IR - Iran 9
AU - Australia 8
CO - Colombia 8
PY - Paraguay 8
SA - Arabia Saudita 8
PH - Filippine 6
BE - Belgio 5
CL - Cile 5
UY - Uruguay 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
DZ - Algeria 4
IL - Israele 4
KE - Kenya 4
KZ - Kazakistan 4
NP - Nepal 4
RO - Romania 4
SC - Seychelles 4
SN - Senegal 4
TH - Thailandia 4
TN - Tunisia 4
UZ - Uzbekistan 4
AZ - Azerbaigian 3
EG - Egitto 3
EU - Europa 3
JM - Giamaica 3
JO - Giordania 3
MA - Marocco 3
MK - Macedonia 3
BB - Barbados 2
BH - Bahrain 2
CZ - Repubblica Ceca 2
HU - Ungheria 2
KG - Kirghizistan 2
LB - Libano 2
NI - Nicaragua 2
OM - Oman 2
PE - Perù 2
PS - Palestinian Territory 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AO - Angola 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
DM - Dominica 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
GR - Grecia 1
HN - Honduras 1
KW - Kuwait 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MM - Myanmar 1
NO - Norvegia 1
PT - Portogallo 1
SI - Slovenia 1
Totale 10.987
Città #
Ann Arbor 601
Ho Chi Minh City 586
Milan 485
Hanoi 455
Singapore 417
Hong Kong 416
Ashburn 212
Frankfurt am Main 180
Dallas 170
Chandler 161
Dublin 156
Rome 134
Santa Clara 129
Wilmington 115
Beijing 108
New York 108
Dong Ket 90
Fairfield 89
Princeton 83
Dearborn 75
Los Angeles 65
Turin 62
Hefei 51
Da Nang 45
Haiphong 45
Quận Bình Thạnh 45
São Paulo 44
Buffalo 41
Ha Long 40
Jakarta 40
Nanjing 40
Vienna 39
Biên Hòa 34
Florence 32
Jacksonville 32
Thái Nguyên 30
Hải Dương 29
Verona 26
Houston 25
Seattle 25
Vũng Tàu 24
Can Tho 23
The Dalles 23
Brescia 22
Ninh Bình 22
Phủ Lý 21
Quận Phú Nhuận 21
Toronto 21
Monza 20
Moscow 20
Seoul 20
Naples 19
Bắc Ninh 18
Bắc Giang 17
Kuala Lumpur 17
Bari 16
Bratislava 16
Council Bluffs 16
Istanbul 16
Kocaeli 16
Padova 16
Quận Một 16
Olgiate Olona 15
Sacramento 15
Thái Bình 15
Bologna 14
Vinh 14
Cambridge 13
Genoa 13
Messina 13
Quận Sáu 13
Rio de Janeiro 13
Dhaka 12
Johannesburg 12
Mexico City 12
Modena 12
Paris 12
Quận Bảy 12
Tianjin 12
Andover 11
Bolzano 11
Chicago 11
Guangzhou 11
Huế 11
Imola 11
Mumbai 11
Norwalk 11
Stockholm 11
Tokyo 11
Woodbridge 11
Boardman 10
Brasília 10
Hebei 10
Jiaxing 10
Montreal 10
Perugia 10
Phoenix 10
Quận Tân Phú 10
Surabaya 10
Thanh Hóa 10
Totale 6.423
Nome #
Monitorare e valutare l’educazione finanziaria: indicazioni dall’indagine ONEEF 2018 552
Gender and finances in emerging adulthood: Sex, gender, and inequalities 506
"La torta dell'economia": valutazione di un progetto di educazione finanziaria per gli studenti delle scuole primarie 440
L’Italia in mutamento e la cultura finanziaria 435
Gli impatti dell'emergenza COVID-19 sul sistema scolastico-formativo in Italia 410
Genny Topopizza, Trudy la tartaruga: favole e fiabe per educare all’uso responsabile del denaro in un’economia che cambia 406
Fiabe e denaro. Un libro per educare al risparmio e all'economia 362
Consumer Education in Italy and Europe: Themes, tools and trends for the future years 359
The challenge of assessing financial literacy: Alternative data analysis methods within the Italian context 314
La paghetta perfetta. Come educare i figli all'uso del denaro su basi scientifiche 298
Le competenze finanziarie in uno scenario incerto 260
Come si diventa ricchi? Aspetti della socializzazione finanziaria  dei bambini in Italia oggi 228
#Edufin. L'educazione finanziaria come strumento di Relazioni Pubbliche 217
I risultati dell’indagine ONEEF sullo scenario dell’educazione finanziaria in Italia 212
Cicale o formiche? L’effetto della famiglia sui percorsi di socializzazione economica dei quindicenni 207
Perché educare alla finanza? Una questione sociologica 186
A lezione di incertezza. Un laboratorio di economia e creatività per scuole primarie 186
Perché le competenze finanziarie degli italiani faticano a migliorare? Riflessioni sui dati ONEEF e proposte per il futuro 180
Chi è responsabile del benessere finanziario di una persona? Una riflessione sull’educazione finanziaria 175
Gender Difference in Financial Literacy and Socialization: Comparing Italy to Spain 168
Digital and financial skills in the first lockdown: The impact on the financial well-being of older adults [Competenze digitali e finanziarie nel primo lockdown: l’impatto sul benessere finanziario degli anziani] 164
Il denaro in famiglia: un confronto tra adolescenti italiane e spagnole 163
Persone con disabilità, sex appeal e relazioni sentimentali nelle serie-tv: Il caso “Special” 161
Introduction to the Special Section. Making Education through Culture, Making Culture through Education 155
Introduzione. La cittadinanza economica : un’antica favola africana: il leone e il colibrì 155
Gender Gaps in Financial Education. The Italian Case 155
Cittadinanza economica ed educazione 149
La finanza tra educazione e società: riflessioni sociologiche 145
Reflective Mechanisms for Learning in Consumer Education 140
Gender differences in financial literacy in Italy. Exploratory explanations 139
Un confronto tra la situazione italiana e i risultati del progetto pilota dell’OCSE 135
The relationship between financial education and society: a sociological perspective 133
Le differenze di genere nell’alfabetizzazione finanziaria in Italia. Note esplorative 128
La financial literacy degli studenti universitari: promuovere l’educazione finanziaria per ridurre il gender gap 124
Financial Literacy and Money Attitudes: Do Boys and Girls Really Differ? A Study among Italian Preadolescents 121
Le condizioni dell’apprendimento in classi multietniche 120
Educazione finanziaria e responsabilità sociale delle imprese bancarie 119
Da Mauss a Zelizer: il denaro come mediatore nei rapporti familiari 116
Pensando al futuro: preadolescenti italiani e stranieri tra aspettative e competizione 116
Migliorare i progetti di educazione finanziaria: indicazioni dalla ricerca scientifica 115
Adolescents and money: values and tools to handle the future 114
L’educazione finanziaria delle nuove generazioni 113
Introduzione (Introduzione al libro Fiabe e denaro) 112
Significati e rappresentazioni del lavoro nell'adolescenza 111
Introduzione 110
Percezione dell'Euro e di altre monete in funzione dell'expertise: un paragone tra italiani e inglesi 109
Scenari ed esperienze di educazione finanziaria. Risultati dell’indagine nazionale ONEEF e riflessioni multidisciplinari 108
L’inclusione finanziaria degli stranieri: il caso dei rifugiati 107
I processi di socializzazione economica e finanziaria nei bambini: aspetti cognitivi, sociali e psicologici. Il quadro di riferimento della ricerca accademica 105
Di quali risorse siamo dotati? Capitale economico, culturale e sociale 103
La doppia diversità: l'alunno straniero disabile 102
Giovani e denaro. Percorsi di socializzazione economica 101
I modelli di regressione logistica 101
[Recensione a:] Colombo Maddalena, a cura di (2015). Immigrazione e contesti locali. Annuario Cirmib 98
L'immigrazione straniera nella provincia di Brescia: dati 2010, 2011 e tendenze 89
Scenario dell’indagine 88
La formazione tecnica di eccellenza per il lavoro del futuro. Una ricerca-intervento su domanda e offerta formativa tecnica nel mercato del lavoro bresciano 86
L'intensità e la qualità dei progetti di educazione finanziaria: indicazioni dalle indagini dell'Osservatorio Nazionale di Educazione Economico-Finanziaria 76
Le esperienze lavorative e le ricadute sul percorso formativo e sui piani futuri 50
La rappresentazione del lavoro come risorsa per le scelte degli adolescenti 41
Giovani-adulti e denaro: percorsi di socializzazione economica nella transizione all’età adulta 40
I giovani tra bisogni, stili di vita e partecipazione’ 39
Adolescenti e ricerca dell’autonomia tra famiglia, denaro e telefoni cellulari 39
La presenza straniera nel sistema di istruzione e formazione professionale (IFP) regionale 37
La presenza di alunni stranieri nell’istruzione e nella formazione professionale a Brescia 37
A national survey on consumer education in Italy: motivations and evaluations 36
Risk-taking and reflective learning 34
“Reframing Financial Literacy” in sociology of education 33
Il Gruppo AEM di Milano 33
Risultati della ricerca qualitativa 33
Money in the transition to adulthood: patterns of allocation between parents and children in Italy 31
Alunni stranieri nella scuola e nella formazione professionale: dieci anni di inclusione nella realtà lombarda 31
Giovani stranieri tra studio e lavoro 31
The importance of money to Italian children 31
La famiglia come agente di socializzazione economica 30
Valutazione dei progetti di financial education: alcune indicazioni per gli sviluppi futuri 30
Alla ricerca del turista responsabile 29
La crisi e l'investimento in capitale umano dei giovani milanesi 29
Scuola ed economia: le iniziative di educazione economica in Italia e all’estero 28
La presenza di giovani stranieri nell’istruzione e nella formazione professionale in Lombardia 28
Young people, parents and the use of mobile phones: a cross-cultural study between Italy and Great Britain 27
Totale 11.464
Categoria #
all - tutte 32.626
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 32.626


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021755 0 0 0 0 0 69 97 68 128 138 59 196
2021/2022637 63 129 56 46 29 35 28 18 31 25 52 125
2022/2023984 131 144 60 83 78 164 33 53 121 18 47 52
2023/2024965 40 38 44 85 128 139 120 65 84 44 90 88
2024/20252.109 139 270 103 133 172 132 111 89 291 274 131 264
2025/20264.689 1.976 922 596 621 481 93 0 0 0 0 0 0
Totale 11.464