GRAZZANI, ILARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 57.210
NA - Nord America 18.939
AS - Asia 14.274
SA - Sud America 1.926
OC - Oceania 710
AF - Africa 487
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 29
Totale 93.575
Nazione #
IT - Italia 38.414
US - Stati Uniti d'America 17.971
FR - Francia 6.361
SG - Singapore 4.290
CN - Cina 3.300
HK - Hong Kong 2.192
RU - Federazione Russa 1.748
GB - Regno Unito 1.676
DE - Germania 1.630
BR - Brasile 1.394
SE - Svezia 1.202
IE - Irlanda 1.117
UA - Ucraina 880
VN - Vietnam 804
NL - Olanda 781
CA - Canada 780
AU - Australia 644
IN - India 456
AT - Austria 445
GR - Grecia 408
TR - Turchia 385
CH - Svizzera 381
ID - Indonesia 359
IL - Israele 335
KR - Corea 334
TW - Taiwan 333
DK - Danimarca 324
ES - Italia 318
PH - Filippine 268
FI - Finlandia 263
MY - Malesia 247
IR - Iran 219
RO - Romania 193
PT - Portogallo 172
BE - Belgio 159
JP - Giappone 153
ZA - Sudafrica 133
PL - Polonia 130
AR - Argentina 123
MX - Messico 114
EC - Ecuador 95
MT - Malta 93
BD - Bangladesh 91
PE - Perù 86
CO - Colombia 82
PK - Pakistan 82
EG - Egitto 81
NG - Nigeria 80
CL - Cile 76
HU - Ungheria 75
TH - Thailandia 75
SA - Arabia Saudita 67
NZ - Nuova Zelanda 57
NO - Norvegia 56
HR - Croazia 52
LT - Lituania 52
KE - Kenya 45
IQ - Iraq 38
AE - Emirati Arabi Uniti 36
CZ - Repubblica Ceca 36
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 36
LV - Lettonia 35
JO - Giordania 32
BG - Bulgaria 30
RS - Serbia 30
RW - Ruanda 30
VE - Venezuela 28
MA - Marocco 25
NP - Nepal 25
AL - Albania 23
LB - Libano 23
EE - Estonia 21
PY - Paraguay 19
SI - Slovenia 19
GH - Ghana 17
BA - Bosnia-Erzegovina 14
CY - Cipro 13
EU - Europa 13
JM - Giamaica 13
LK - Sri Lanka 13
PA - Panama 13
UZ - Uzbekistan 13
ET - Etiopia 12
QA - Qatar 11
SM - San Marino 11
KZ - Kazakistan 10
TT - Trinidad e Tobago 10
UY - Uruguay 10
MU - Mauritius 9
OM - Oman 9
PR - Porto Rico 9
PS - Palestinian Territory 9
BH - Bahrain 8
BW - Botswana 8
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 8
SC - Seychelles 8
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 8
AZ - Azerbaigian 7
BY - Bielorussia 7
DM - Dominica 7
Totale 93.437
Città #
Milan 4.470
Rome 2.950
Ann Arbor 2.785
Singapore 2.469
Hong Kong 2.008
Ashburn 1.268
Chandler 1.027
Dublin 1.003
Jacksonville 979
Frankfurt am Main 859
Woodbridge 759
Naples 756
Wilmington 694
Dearborn 672
Turin 654
New York 649
Bologna 578
Palermo 577
Florence 527
Beijing 520
Princeton 454
Hefei 441
Bari 428
Fairfield 426
Padova 418
Santa Clara 416
Houston 412
Vienna 404
Dallas 397
Boardman 375
Verona 332
Catania 322
Nanjing 317
Genoa 307
Brescia 299
Paris 291
Los Angeles 271
Seoul 228
Melbourne 218
Shanghai 216
Seattle 210
Monza 208
Ho Chi Minh City 204
Parma 194
Napoli 192
The Dalles 184
Moscow 182
Cagliari 176
Bergamo 165
Toronto 164
Torino 160
Perugia 158
São Paulo 151
Lachine 150
Athens 141
Dong Ket 141
Cambridge 137
Guangzhou 136
Sydney 136
Modena 135
Hanoi 133
Kuala Lumpur 132
Como 131
Jakarta 131
Pescara 130
Council Bluffs 127
Buffalo 125
Taipei 115
Venice 105
Trieste 103
Chicago 99
Taranto 98
Trento 98
Brisbane 97
Vicenza 96
Nanchang 91
Messina 90
Tel Aviv 83
Munich 82
Lissone 77
Reggio Emilia 77
Salerno 77
Thessaloniki 77
London 75
Montreal 74
Ottawa 74
Padua 73
Manchester 71
Reggio Calabria 71
Altamura 69
Brussels 69
Shenyang 68
Tianjin 67
Andover 66
Tokyo 64
Udine 64
Zurich 63
Livorno 62
Treviso 62
Hebei 61
Totale 40.027
Nome #
Psicologia dello sviluppo emotivo 6.123
Social and emotional learning for children with learning disability: Implications for inclusion 4.966
La competenza emotiva e la comprensione delle emozioni 3.007
Toolkit per la valutazione delle abilità sociali ed emotive a scuola 2.256
Lo sviluppo della competenza emotiva e del comportamento prosociale nei bambini: una ricerca sulla socializzazione emotiva al nido 1.964
Adolescenza e compiti di sviluppo. Terza edizione ampliata 1.794
Bridging the SEL CASEL framework with European educational policies and assessment approaches 1.523
Promozione dei comportamenti prosociali al nido: un intervento conversazionale 1.373
La socializzazione emotiva nei contesti educativi per l'infanzia. Conversare sulle emozioni al nido 1.133
L'emozionante mondo di Ciro e Beba: Una procedura per conversare sulle emozioni con i bambini al nido 1.123
Emotion regulation, emotional self-efficacy and empathy: A research in preadolescence [Regolazione delle emozioni, autoefficacia emotiva ed empatia: Una ricerca in preadolescenza] 1.080
Osservazione nei contesti educativi: La ‘Griglia del Comportamento Prosociale’ 1.002
Comprensione delle emozioni e comportamenti prosociali nella prima infanzia 954
Antecedenti situazionali e sistemi motivazionali interpersonali in episodi di rabbia: un confronto fra tre diverse fasi dell'adolescenza 880
The Child Prosocial Behavior Questionnaire (CPBQ): Assessing toddlers’ prosocial behavior 869
La regolazione emotiva in preadolescenza 868
PROMEHS: un programma d’intervento per promuovere la salute mentale a scuola 863
Lessico psicologico e teoria della mente: un training study con bambini in età pre-scolare 856
Uso e comprensione del lessico mentalistico come predittori della teoria della mente in bambini di scuola primaria 827
Empatia e prosocialità tra natura e cultura 822
Psicologia dello sviluppo emotivo. Seconda edizione 821
Emozioni al nido. Un progetto di ricerca-intervento sul potenziamento di competenze linguistiche, socio-emotive e cognitive al nido 782
The assessment of emotion understanding: The Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC) 776
La misura dei comportamenti prosociali nella prima infanzia. Uno studio di validazione del CPBQ 754
La psicologia culturale di Bruner: costruzione del significato, narrazione e costruzione del Sé 722
Episodi di rabbia e strategie di regolazione emotiva nelle narrazioni di un gruppo di adolescenti con differenti stili di attaccamento 721
La psicologia culturale di Bruner. Aspetti teorici ed empirici 712
Attaccamento e comprensione delle emozioni in età scolare: quale legame? 692
L'intervento narrativo nella promozione dello sviluppo socio-emotivo al nido 687
Le strategie di socializzazione alla prosocialità indagate attraverso il Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 674
Competenze emotive e comportamento prosociale nella scuola primaria: riflessioni e proposte educative 663
EmQue-I13: adattamento italiano del Questionario sull'Empatia dei bambini nella prima infanzia 641
Autovalutazione della competenza emotiva in adolescenti maschi e femmine 640
Il Questionario sui Comportamenti Prosociali del Bambino (CPBQ): uno studio di validazione 617
Lo sviluppo della teoria della mente emotiva al nido: una proposta di intervento conversazionale 608
A multi-component curriculum to promote teachers’ mental health: Findings from the PROMEHS program 544
L'emozionante mondo di Ciro e Beba. Storie per conversare sulle emozioni con i bambini al nido 540
The Italian version of the Empathy Questionnaire for 18- to 36-months-old children: Psychometric properties and measurement invariance across gender of the EmQue-I13 509
The relation between emotion understanding and theory of mind in children aged 3 to 8: The key role of language 504
La misurazione dell'intelligenza emotiva: un contributo alla validazione italiana dell'Emotional Intelligence Scale (EIS) con adolescenti 453
Sviluppare abilità socio-emotive a scuola: una ricerca-intervento sulla competenza emotiva 446
Lessico psicologico e teoria della mente: uno studio con bambini di scuola primaria 441
L'apprendimento sociale ed emotivo. Teorie e buone pratiche per promuovere la salute mentale a scuola 439
Promozione delle competenze emotive e prosociali al nido: un intervento conversazionale condotto dalle educatrici 435
Servizi per l'infanzia promotori dello sviluppo socio-emotivo dei bambini: programmi evidence-based per la promozione del cambiamento. 422
Comprensione e regolazione emotiva: tra i 2 e i 3 anni: il ruolo dello stile di socializzazione emotiva materno 422
Teoria della mente e comprensione del lessico psicologico nei bambini: dati preliminari di validazione del Test di Lessico Emotivo (TLE) 417
Lo sviluppo della comprensione sociale nei bambini. Un laboratorio sui giochi linguistici per promuovere la teoria della mente e la comprensione delle emozioni 415
Does training toddlers in emotion knowledge lead to changes in their Prosocial and aggressive behavior toward peers at nursery? 410
La competenza emotiva dei bambini. Proposte psicoeducative per le scuole dell'infanzia e primaria 408
Emotional state talk and emotion understanding: A training study with preschool children 399
Lo sviluppo delle emozioni e della competenza emotiva 396
La promozione della teoria della mente al nido: lettura di storie e conversazione sugli stati mentali 395
Validazione del Questionario sulle Pratiche Prosociali (PPQ): Uno studio pilota 375
Dati preliminari della validazione italiana dell'HIF. Una misura di autovalutazione dell'emozionalità e della regolazione emotiva nei bambini 371
Validation of Italian students' self-ratings on the SSIS SEL brief scales 370
Pratiche di socializzazione alla prosocialità: studio di validazione del Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 370
La competenza emotiva nell'infanzia. Lessico emotivo e comprensione delle emozioni 368
L'osservazione delle emozioni al nido: un'esperienza e le sue applicazioni 367
L'emozionante mondo di Ciro e Beba. Leggere storie e conversare con i bambini al nido 366
Salute mentale a scuola: uno studio esplorativo con un campione di adolescenti 362
PROMEHS. Un programma evidence-based per promuovere la salute mentale a scuol 358
Enhancing mental state language and emotion understanding of toddlers' social cognition 352
The contribution of emotion knowledge, language ability, and maternal emotion socialization style to explaining toddlers’ emotion regulation 346
Comprensione delle emozioni e sviluppo socio-emotivo dei bambini: un training study nella scuola primaria 343
Parental socialization of prosocial development: psychometric properties of the Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ) 342
Preschoolers’ prosocial behavior and its relation with language and socio-emotional abilities 340
Learning to Be. Development of practices and methodologies for assessing social, emotional and health skills within education systems. 340
Parental Prosocial Practices Questionnaire (PPPQ): studio di validazione di un nuovo strumento 339
Exploring school mental health, student-teacher relationship, and school climate among adolescents: results of a survey study in Italy 339
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del Test of Emotion Comprehension (TEC) 338
Lo sviluppo della competenza socio-emotiva nella scuola dell'infanzia: una proposta d'intervento attraverso la conversazione 338
Mental health promotion in schools: A comprehensive theoretical framework 335
La misurazione dell'empatia nella prima infanzia: proprietà psicometriche e invarianza fattoriale dell'EmQue-I13 nel contesto italiano 326
Changes in students' social and emotional competences following the implementation of a school-based intervention program 321
The Prosocial Practices Questionnaire: Impact Of Parents’ Strategies On Children’s Prosocial Behavior 318
Language games and social cognition: Revisiting Bruner 317
The PROMEHS project: an evidence-based curriculum to promote mental health in schools 307
'Let's Talk about Emotions!'. The Effect of Conversational Training on Preschoolers' Emotion Comprehension and Prosocial Orientation 304
Promoting Mental Health at Schools. An evidence-based curriculum to shape policy across Europe 301
La narrazione delle emozioni in adolescenza. Contributi di ricerca e implicazioni educative 296
Pattern di attaccamento e comprensione delle emozioni in bambini di 10 anni 292
Promoting toddlers' development of mental-state language and social cognition: The role of conversation at nursery schools 292
La regolazione delle emozioni in preadolescenza: uno studio sulla conoscenza delle strategie utilizzate 290
La comprensione della mente nei bambini : un laboratorio linguistico con storie per la scuola dell’infanzia 288
Promoting prosocial behavior in toddlerhood: A conversation-based intervention at nursery 286
La comprensione delle emozioni nei bambini 282
Measuring social and emotional learning skills of preschool children in Croatia: Initial validation of the SSIS SEL Brief Scales 279
Assessment and Promotion of Social, Emotional, and Health Skills in European Schools: The Learning to Be Project 279
Lo sviluppo della competenza emotiva dall'infanzia all'adolescenza: percorsi tipici e atipici e strumenti di valutazione 278
Promoting toddlers’ social cognition and prosocial behavior: a training study at nursery 277
Lo sviluppo della competenza emotiva nei bambini 275
Aiuto, condivisione e consolazione. Sviluppo e promozione dei comportamenti prosociali al nido. 274
Teachers' and students' changes in social and emotional competences following the implementation of Promehs: A European program for promoting mental health at schools 272
Introduzione a "Lo sviluppo della competenza emotiva dall'infanzia all'adolescenza. Percorsi tipici e atipici e strumenti di valutazione" 266
Adolescents' Resilience During COVID-19 Pandemic and Its Mediating Role in the Association Between SEL Skills and Mental Health 262
Emozioni a valenza positiva e compiti di sviluppo in adolescenza 259
La teoria della mente nell'infanzia: la competenza comunicativo-linguistica c'entra? Theory of mind in infancy: does the communicative and linguistic competence matter? 253
A Cross-Country Network Analysis of Adolescent Resilience 252
Lo sviluppo delle emozioni e della competenza socioemotiva 248
Totale 67.541
Categoria #
all - tutte 216.365
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 216.365


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214.744 0 0 0 0 0 939 978 465 697 571 483 611
2021/20223.806 257 400 386 340 222 353 190 259 263 234 310 592
2022/20236.763 610 1.089 636 449 550 938 302 486 545 261 479 418
2023/202416.257 856 801 992 1.313 1.677 1.776 1.564 1.234 1.272 1.807 1.656 1.309
2024/202524.216 1.510 2.273 2.303 1.843 2.086 1.212 1.412 1.375 2.882 2.809 2.070 2.441
2025/202615.701 2.544 2.435 2.652 3.034 3.051 1.985 0 0 0 0 0 0
Totale 95.233